Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, si sente sempre di più lo spirito natalizio. Il periodo festivo è senza dubbio il più magico dell’anno: l’atmosfera, le decorazioni, i mercatini, le luci per le strade, le confezioni natalizie fanno la loro parte per rendere questi mesi davvero unici.

È un periodo di boost di vendite enorme, che incide enormemente sul fatturato annuale di moltissime aziende, perciò sfruttarlo al meglio è importante.

Una cosa è certa, dato che le vendite saranno maggiori, ci sarà un maggiore bisogno di stock di packaging.

Che lo si necessiti nella versione standard, o in edizione limitata natalizia, è importante ordinarlo per tempo così da assicurarsi di averne a sufficienza e non restare senza nel periodo caotico di novembre e dicembre.

Tuttavia, creare un packaging festivo, appositamente per il periodo delle feste è un dettaglio che è ormai ‘necessario’.

Tantissime aziende lo fanno, i tuoi competitor quasi sicuramente lo fanno, ed è importante stare al passo con loro!

Uno dei motivi per cui riteniamo abbia senso creare un packaging natalizio in edizione limitata è per avere uno standard simile ai tuoi competitor.

Tuttavia, il semplice fatto di creare confezioni natalizie per il periodo festivo aggiunge valore ai tuoi prodotti e al tuo brand in questo periodo dell’anno. L’occhio vuole sempre la sua parte, e oggigiorno il packaging può essere parte integrante dell’offerta di un’azienda.

I tuoi clienti l’apprezzeranno, magari anche abbastanza da condividerlo sui loro social! Inoltre, è un modo per diversificare il tuo brand, e dare vita alla tua creatività in questo periodo dell’anno!

Un packaging in edizione limitata crea anche un senso di esclusività ulteriore e, se ben ideato, può poi essere utilizzato come decorazione natalizia all’interno delle case dei tuoi clienti! Sarebbe un ottimo modo per promuovere l’upcycling del tuo packaging.

Considerando poi quanto è facile e veloce grazie alle nostre grafiche natalizie create appositamente per voi dai nostri designer, e che il prezzo non cambia da quello standard, non ci sono davvero motivi a sfavore di questa scelta!

Sono sempre i dettagli a fare la differenza, in business come nella vita.