Seleziona una pagina
La carta Kraft è diventata uno dei materiali più ricercati per la produzione di sacchetti grazie alla sua grande resistenza e qualità e per il suo impegno per il ambiente!

Oggi sul blog di Cocoon parliamo della carta Kraft e del suo processo di produzione – è davvero interessante! Tutto questo processo che vedremo qui sotto si traduce in shopper di carta Kraft che riescono a contenere più peso dei sacchetti di plastica e, inoltre, sono biodegradabili.

Riciclabile ed ecologico

Le shopper di carta Kraft che potete acquistare sul nostro sito web sono il risultato di un processo di produzione molto interessante che dà origine a questo materiale ecologico. L’impegno per l‘ambiente fa sì che molte aziende e singoli individui scommettano su questo tipo di materiale, fornendo un valore aggiunto per loro.

Processo di produzione

Il processo di fabbricazione della carta Kraft  comporta la trasformazione chimica del legno in pasta di legno.

Il legno degli alberi è composto dai seguenti componenti strutturali: lignina e cellulosa. Durante il processo entrambi i componenti vengono separati, per cui i trucioli di legno vengono bolliti fino a formare una sorta di pasta bianca fatta di solfuro di sodio e idrossido di sodio.

Questo rompe entrambi i componenti e lascia la polpa di legno massiccio e anche una specie di pasta scura. Si segue un processo di filtraggio e lavaggio per produrre una carta pulita e senza grandi impurità, anche se, come è noto, ha una superficie ruvida. Non riceve alcun trattamento per essere sbiancato, da cui il suo caratteristico colore del legno.

Infine, va notato che il termine “Kraft” deriva dal tedesco e significa “resistenza“, quindi non sorprende che questa sia la sua caratteristica principale. È molto apprezzato anche per la sua estetica, e viene utilizzato nei materiali di design.

Se state cercando delle shopper ecologiche, personalizzabili e ultra resistenti allora siete sul sito giusto!

Oltre alle shopper, abbiamo altri prodotti realizzati con lo stesso materiale come le scatole da spedizione, le Mailer, il nastro di carta.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali e novità, riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo ordine